Post più popolari

mercoledì 25 maggio 2011

Solo l'Amore spezza le catene ... chi è Amore è sempre libero! Grazie Gladius

Era consapevole che si trattava di un sogno impossibile, giacché l'uomo che le stava davanti avrebbe potuto andarsene in quello stesso istante, versare il sangue di Gezabele e non tornare mai più per raccontarle ciò che era accaduto.
Lei avrebbe continuato ad amarlo, perché, per la prima volta nella vita, era consapevole di che cosa fosse la libertà. Avrebbe potuto amarlo anche se lui non lo avesse mai saputo. Non aveva bisogno del suo permesso per sentirne la mancanza, per pensare a lui tutto il giorno, per aspettarlo per la cena, e per preoccuparsi di ciò che si stava tramando contro uno straniero.
Questa era libertà: sentire ciò che il cuore desiderava, indipendentemente dall'opinione degli altri. Si era già battuta con gli amici e i vicini per difendere la presenza di quell'estraneo nella sua casa; non c'era bisogno che lottasse contro se stessa.
Elia bevve un altro po' di vino, si scusò e si ritirò nella sua camera. Lei uscì nella strada, si rallegrò vedendo il figlio che giocava davanti a casa e decise di fare una breve passeggiata.
Era libera, perché l'amore rende liberi.



(citazioni tratte dal libro di Paulo Coelho 'Monte Cinque')

Nessun commento:

Posta un commento