Post più popolari

domenica 20 gennaio 2013

GENOVA - Workshop di bondage giapponese base e intermedio

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/01/14/APtSaxSE-lezione_valbisagno_bondage.shtml?noredirect=1

Il giorno seguente eravamo tutte due impegnati. Mio Padrone al lavoro ed io con il workshop di bondage
Un altra esperienza indimenticabile  

Shibari


Lo shibari o kinbaku (legame stretto) è un'arte giapponese che comporta l'atto di legare una persona. 
Esso può avere diversi fini, tra i quali il rilassamento del corpo e della mente, una forma artistica di scultura vivente o una pratica sessuale BDSM.


È una tecnica che affonda le sue radici nell'antichità, utilizzata fin dal 1400 per immobilizzare i prigionieri in modo che non non riuscissero a liberarsi, ma che al tempo stesso non ne venissero danneggiati.
Il Nawashi, il maestro della corda, eseguiva la legatura nel modo più pregevole evitando di rivelare al altri i segreti della propria tecnica. 

Ogni nodo ha un suo significato e ogni corda assolve a una funzione. 
Non si tratta di una semplice legatura, ma di un'arte raffinata che con il tempo è diventata una pratica erotica, sia per l'effetto visivo che per l'effetto bondage, oltre che per il particolare posizionamento di alcuni nodi in punti anatomici che vengono stimolati dalla pressione più o meno intensa come nello Shiatsu. 

Uno spettacolo insomma che emoziona ed eccita non soltanto nel risultato finale, ma anche nello svolgimento proprio dell'opera, sia per chi lega (rigger) che per chi viene legato.


http://www.facebook.com/media/set/?set=a.193105337498934.51791.134948849981250&type=1

Nessun commento:

Posta un commento